Sistema di Gestione squadre di pronto intervento

 
 

Sistemi e servizi per la gestione di squadre di lavoro e/o di pronto intervento.

Obiettivi

• Raccolta tramite Call Center delle richieste d’intervento dei Clienti
• Raccolta automatica delle segnalazioni di allarme tramite tele sorveglianza
• Classificazione della tipologia d’intervento da effettuare
• Trasmissione dell’informazione ai responsabili del servizio
• Assegnazione non vincolante dell’intervento alle squadre presenti sul territorio
tramite algoritmi semi automatici perso-
nalizzabili
• Dispatching alle squadre dell’intervento e delle informazioni ad esso correlate
• Possibilità di video ispezione del sito interessato all’intervento
• Raccolta e storicizzazione evoluzione ed esiti degli interventi
• Generazione reportistica standard e personaliz zata
• Eventuale Interfacciamento con applicazioni / database esistenti.

Caratteristiche e funzionalità dell'applicativo

• Centrale Operativa
- Funzionalità Call Taker
- Funzionalità Dispatcher
- Funzionalità Cartografico
- Funzionalità Supervisione e Amministrazione
- Funzionalità di statistica, reportistica e consuntivazione (interfaccia opzionale con applicativo billing)
- Funzionalità Interface Server

• Squadre di pronto intervento
- Localizzazione satellitare della squadra
- Stato operativo
- Invio e ricezione messaggistica digitale precodificata e libera
- Gestione dell’evento (presa in carico, aggiornamento dello stato, eventuali note operative,chiusura e archiviazione)
- Consuntivazione dell’intervento
- Interrogazione / Ricezione a database multimediale di centrale operativa per eventuali informazioni sul sito d’intervento (mappe, disegni, informazioni testuali, piani d’intervento correlati).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Centrale Operativa

• Raccolta richieste d’intervento
• Ricezione d’allarmi automatici
• Consultazione Database e Rubriche fabbricati
• Creazione delle segnalazioni a terminale
• Informazione all’utenza sullo stato della missione.

• FUNZIONALITA’ DISPATCHER

• Creazione degli interventi
• Creazione dei servizi
• Assegnazione delle missioni
• Coordinamento delle squadre
• Gestione delle missioni in corso

• FUNZIONALITA’ CARTOGRAFICO

• Visualizzazione cartografia Raster e Vettoriale del territorio
• Visualizzazione d’obiettivi sensibili
• Visualizzazione in tempo reale della posizione e dello stato delle squadre
• Invio e ricezione di messaggistica digitale.
• Calcolo del percorso ottimo tra più punti e le squadre
• Mappa d’insieme della posizione delle squadre

• FUNZIONALITA’ SUPERVISORE

• Supervisione postazioni CallTaker e Dispatcher
• Gestione Segnalazioni ed interventi non attribuito
• Consultazione Storici segnalazioni e interventi
• Generazione reportistica personalizzata

• FUNZIONALITA’ D’INFORMATION RETRIVAL

• Personalizzazione query
• Generazione Report personalizzati
• Esportazione verso Applicativi d’Office Automation (Word,Excel, Access ecc)

• Supervisione postazioni CallTaker e Dispatcher
• Gestione Segnalazioni ed interventi non attribuito
• Consultazione Storici segnalazioni e interventi

• FUNZIONALITA’ INTERFACE SERVER

• Gestione comunicazione con le squadre
• Vettori Supportati: Radio, GSM/GPRS, Satellitare.