Pedinamento/magspy

  
 
Sistema integrato Hardware e Software per il supporto all'attività di pedinamento e sorveglianza d'uomini e mezzi.

 

 Sistema per pedinamento MagSpy

Il Sistema per Pedinamento è un sistema integrato Hardware e Software per il supporto all’attività di pedinamento e sorveglianza d’uomini e mezzi.
Esso si compone di una Centrale Operativa Mobile installata su Notebook o Toughbook, di dispositivi di radiolocalizzazione (apparati Mini Evolution Magnetiche - MAGSPY) con dispositivi integrati di comunicazione e d’intercettazione Audio.



Il Sistema permette di:

· installare MAGSPY all’esterno del veicolo in modo rapido e discreto;
· sapere se un mezzo è fermo oppure in moto,
· conoscere in tempo reale la posizione del mezzo soggetto a sorveglianza;
· scaricare dati storici di posizione registrati durante la sorveglianza;
· effettuare intercettazioni audio.


Installare MagSpy all'esterno del veicolo in modo rapido e discreto

L’apparato è progettato per resistere agli agenti atmosferici (acqua, polvere, temperature estreme, ecc.) ed alle sollecitazioni meccaniche. L’alimentazione è autonoma e può essere costituita da batterie di due tipi:
1. ricaricabile con durata media da 4 giorni a 12 giorni (tramite modulo di espansione) oppure, in presenza di alimentazione dal veicolo (es. luce targa) tramite un particolare alimentatore miniaturizzato, con durata illimitata. Questo alimentatore supporta anche la funzionalità “anti bonifica” che garantisce assorbimento = 0 mA in presenza di anomalie sul circuito elettrico (stacco della batteria, inserimento dell’amperometro, riattacco della batteria)
2. non ricaricabile con durata media da 10 giorni a 40 giorni (tramite modulo di espansione)
Una particolare funzione software attivabile a distanza porta il consumo a 0,8 mA, che rappresenta una durata di funzionamento di 150 giorni con la minima batteria ricaricabile da 3 Ah.
L’apparato è dotato sia di involucro con aggancio manetico tale da consentire il posizionamento rapido sotto il veicolo che da asole metalliche per fissaggio con fascette. 

Sapere se un mezzo è fermo oppure in moto

Installando sul mezzo che si desidera sorvegliare l’apparato MAGSPY in modalità Vibrazione si è in grado di sapere se il mezzo è fermo oppure in modo.
L’apparato è, infatti, attrezzato con dispositivi in grado di rilevare le vibrazioni dovute al mezzo in movimento e di inviare via GSM un segnale per informare del fatto che il mezzo è in movimento; analogamente quando il mezzo si ferma viene inviato un nuovo segnale che segnala l’arresto del mezzo.

Conoscere in tempo reale la posIzione delmezzo soggetto a sorveglianza